HYDRONET V. 4


Hydronet è un programma per l’analisi di reti idriche in pressione, costituite da un numero indefinito di nodi e rami, in presenza di pompe e di valvole regolatrici. Applicazioni tipiche sono acquedotti, reti antincendio e gasdotti.
Il programma esegue il calcolo della distribuzione dei carichi nei nodi della rete e delle portate nei rami, una volta assegnati le caratteristiche delle tubazioni, le portate da erogare, le quote geometriche dei nodi ed il carico dei serbatoi.

HYDRONET: ANALISI DI RETI IN PRESSIONE

Hydronet consente di analizzare reti idrauliche in pressione di liquidi (acqua, oli) o gas (metano, gpl, aria, gas medicali), composte da rami anche di differente materiale e diametro, in presenza di almeno un nodo serbatoio a piezometrica fissata, nodi generici di rete di cui si assegna la portata di servizio in uscita dalla rete e nodi erogatori (idranti, naspi, sprinkler, irrigatori) con legge di efflusso assegnata. Su ogni ramo della rete è possibile disporre un dispositivo di controllo del flusso, costituito da una pompa o da una valvola. 

RETI ANTINCENDIO

Estensione alle reti antincendio di idranti e sprinkler

Con l’introduzione dei nodi erogatori e degli scenari di esercizio il programma permette il calcolo idraulico rigoroso delle reti di idranti, naspi e sprinkler, nonchè di impianti irrigui con irrigatori terminali.

RETI GAS

Modellazione accurata di reti di gas in pressione

Il programma adesso consente l’uso della formula di Renouard per analisi di reti gas a media pressione (0.05 < p < 4.00 bar). estendendone l’applicabilità prima limitata al range delle basse pressioni (p < 0.05 bar).

SUPPORTO BIM IFC 4x1

Nuove funzioni per l’interoperabilità

HYDRONET v. 4 apre al mondo BIM con nuove funzionalità che consentono d’importare un modello IFC 4×1 “Reference View” e di sfruttarlo per l’input e il controllo del modello della rete. Il modello BIM può essere visualizzato nella vista 3D come riferimento per facilitare il controllo di eventuali difformità. Inoltre è possibile visualizzare automaticamente le piante nella vista 2D per agevolare l’input.

Scopri i nostri software

Calcolo e Progettazione strutturale, analisi lineare e pushover di Edifici multipiano in Cemento Armato

Software strutturale per il calcolo di Edifici in muratura ordinaria e armata. Esegue analisi pushover e verifiche di meccanismi locali

Software per progetto e verifica di solai in latero-cemento con travetti prefabbricati o gettati in opera

Analisi e progetto di plinti su pali o superficiali, interfacciabile con Edisis

Software geotecnico per analisi e verifica di stabilità di pendii stratificati con ricerca automatica della superficie critica di rottura.

Analisi e progettazione di reti idrauliche a maglia generica, reti antincendio, metanodotti e oleodotti.

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui software.

Lascia un commento