FACILE · PAVIMENTO LIBERO · VARIE COMBINAZIONI · SEMPLICE DA MOVIMENTARE · RESISTENTE

ERGON® LIVING FOLDING

Pareti mobili per la compartimentazione dei locali Nessun elemento a pavimento

Organizzare lo spazio con una soluzione tecnica originale ed evoluta per sfruttare al meglio l’involucro interno in base a diverse esigenze.

ERGON® LIVING FOLDING, sistema brevettato e sviluppato da CELEGON, introduce un nuovo standard per la suddivisione degli spazi interni: una parete mobile gestita da ante con movimentazione rototraslante pensata per gestire aperture fino a 6,5 mt e altezze fino a 4 mt a soffitto, anche in presenza di controsoffitto. Il Sistema non richiede interventi speciali sull’opera in muratura.

Tecnologia rototraslante 

ERGON® LIVING FOLDING utilizza la collaudata tecnologia rototraslante sviluppata da Celegon che combina la rotazione e la traslazione delle ante restituendo al sistema una estrema stabilità delle ante in movimento o in posizione di chiusura. Le ante in posizione aperta, garantiscono un ingombro dimezzato distribuendo lo spazio impegnato tra i due lati del locale. Risulta un sistema elegante e facile da gestire che permette un utilizzo anche frequente, rapido ed estremamente silenzioso. La rotazione rototraslante permette di non dover utilizzare guide e/o perni a pavimento.

SOLUZIONI TECNICHE INNOVATIVE

Il sistema prevede:

  • un innovativo telaio in alluminio con una sezione elegante ed esteticamente pulita che al contempo garantisce un facile e rapido montaggio in opera dell’insieme;
  • a garanzia di una comoda posa in opera, il sistema prevede molti punti di regolazione sia sulle ante che sul telaio/binario per compensare le inevitabili imperfezione dell’opera in muratura. I punti di regolazione rimangono sempre facilmente ispezionabili a porta montata;
  • apertura controllata attraverso l’applicazione dello speciale ammortizzatore Soft-opening che permette la gestione semplificata anche di ante con dimensioni e pesi rilevanti;
  • Push&go: anche sul sistema Ergon Folding è possibile applicare lo sblocco magnetico dell’anta secondaria particolarmente utile in presenza di altezze rilevanti;
  • Cerniere folding: particolari cerniere per un comodo collegamento delle ante sopra/sotto evitando l’applicazione delle antiestetiche cerniere laterali. La possibilità di scomporre le cerniere semplifica l’operazione di montaggio in opera delle ante stesse.

SOLUZIONI APPLICATIVE

Il sistema prevede la possibilità di scegliere tra undici soluzioni applicative per gestire e scegliere al meglio in base alle esigenze e alla larghezza impegnata.
Le ante possono essere movimentate con un minimo sforzo e possono essere gestite da qualsiasi utente anche con scarsa manualità. Il sistema è collaudato per resistere ad un utilizzo intensivo senza degradare nelle prestazioni o nella funzionalità.

ERGON® LIVING FOLDING è pensato per tutti i possibili utenti, dai bambini agli anziani, per l’ambientazione privata o professionale così come in ambientazione pubblica.
L’azienda che costruisce il serramento può realizzare l’anta con un’innumerevole quantità di soluzioni estetiche o dimensionali per meglio andare incontro alle esigenze della clientela. Infine il progettista può contare su un sistema affidabile e tecnicamente avanzato, che consente di sviluppare soluzioni abitative moderne che sfruttano in modo efficiente e versatile gli spazi abitativi.

ERGON® LIVING FOLDING è una soluzione pensata per chi progetta spazi flessibili, efficienti
e durevoli, senza rinunciare alla qualità costruttiva.

Scopri configurazioni, dettagli tecnici e applicazioni su www.celegon.it

Celegon S.r.l.
Tecnologia italiana brevettata per l’evoluzione dello spazio interno.

Richiedi subito una brochure informativa

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni celegon?

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento