RESINLUX PUR POLIUREA

SISTEMA DI RIVESTIMENTO IMPERMEABILIZZANTE

Membrana termoindurente elastomerica a comportamento isotropo certificata contro l’impatto da grandine, l’impermeabilizzazione di tetti e il contenimento di percolato urbano.

Formulato liquido bicomponente a base di poliurea ibrida totalmente priva di cariche minerali, plastificanti (FTALATI), metalli pesanti (piombo, cadmio, arsenico, ecc.) e solventi, zero VOC (Composti Organici Volanti). La reazione per poliaddizione dei due componenti consente di produrre in tempi estremamente rapidi, delle membrane elastomeriche Termoindurenti e Isotrope totalmente prive di giunzioni e sormonti che si adattano perfettamente alla conformazione geometrica del supporto sottostante.

La membrana, stabile all’idrolisi e resistente ai raggi UV può essere applicata e lasciata a vista o sotto piastrella in totale aderenza o desolidarizzato
dal supporto (sistema NMDC) senza che questo generi sovraccarico alla struttura portante.
La membrana, carrabile e antiradice, mostra elevata resistenza meccanica, resistenza chimica e resistenza alle temperature estreme (-45°C /
+180°C.) è insensibile agli shock termici e impatto da grandine.

RESINLUX PUR POLIUREA può essere applicata solo mediante attrezzature a spruzzo adatte per sistemi bicomponenti a caldo. Si consiglia l’uso di un essiccatore o di filtri essiccatori per aria compressa.

Le temperature consigliate sono le seguenti:
Componente A: 60°C
Componente B: 70°C
Tubazione: 65°C

Durante la spruzzatura la pressione deve essere impostata almeno tra 135 e 170 bar. È opportuno verificare lo spessore dello strato e che l’andamento della maturazione sia corretto. RESINLUX PUR POLIUREA viene applicata a 2,0 kg/m2.

SUPPORTI:
Il formulato si applica sopra superfici orizzontali o verticali, di qualsiasi dimensione e forma geometrica. In funzione del tipo di supporto occorre preparare adeguatamente le superfici mediante una o più combinazioni delle seguenti lavorazioni quali: abrasione, molatura, sabbiatura, pallinatura, scarifica, bocciardatura o altro metodo da valutarsi in base al caso specifico.

Il supporto sarà successivamente trattato con idoneo primer (consultare ns. uff. tecnico). I supporti cementizi dovranno avere una resistenza alla compressione di 25 MPa e una resistenza minima alla trazione di 1,5 N/mm2 (test pull off), privi di fessurazioni o crepe. I supporti dovranno essere sani e coesi, privi di polvere e incrostazioni, privi di tracce di contaminanti e prodotti distaccanti quali oli e grassi in grado di minare l’adesione del sistema impermeabile.
I supporti dovranno essere privi di tracce di umidità di risalita. Ove l’umidità residua sia superiore al 4 % è necessario utilizzare il freno vapore per sottofondi umidi TRIPOCEM S, posandolo in due o più mani fino a completo raggiungimento del giusto valore igrometrico che dovrà essere
sempre <4 %.

Impermeabilizzazione

Resine per l’edilizia ideate per impermeabilizzare lastrici solari e facciate senza rimuovere il sottofondo.

Rivestimenti in resina

Materiale originariamente utilizzato quasi esclusivamente per rivestire i pavimenti di grandi magazzini, industrie e ospedali.

Restauro

Resine ideate per la protezione e il restauro delle superfici e per la risoluzione di diverse problematiche.

Idropitture

E’ possibile estendere il rivestimento anche alle pareti.

Sistema pavimenti drenanti

Prodotto bicomponente a base di resine poliuretaniche per finitura e manutenzione di pavimentazioni esterne.

Rivestimenti in resina

Rivestimenti in resina per uso civile

Rivestimenti in resina

Rivestimenti in resina per uso industriale

Spray tecnici

Compila il form sottostante per richiedere maggiori informazioni sui prodotti.

Lascia un commento